Descrizione
ATEM Mini Extreme
SWITCHER PER STREAMING LIVE HDMI 8 CANALI
ATEM Mini Extreme è in grado di registrare il flusso di streaming sui flash disk USB. Si ottengono così registrazioni molto lunghe della diretta in file H.264 con audio AAC che gli utenti possono pubblicare subito online, per esempio su YouTube e Vimeo. Inoltre collegando un hub USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente da un supporto all’altro. ATEM Software Control permette di cambiare le impostazioni, selezionare i supporti di memoria e seguire lo stato della registrazione sul multiview integrato.
Offre un motore hardware di streaming interno per andare in diretta tramite ethernet su YouTube, Facebook e Twitch a qualità elevata, senza drop frame e con poche semplici impostazioni. Basta selezionare la piattaforma e inserire il codice di streaming. ATEM Software Control offre i menù per la configurazione e mostra lo stato dello streaming, visualizzato anche sul multiview. Per tenere sotto controllo lo streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità internet necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono anche modificare i profili di streaming nel file XML per aggiungere altri servizi.
Per le produzioni dal vivo fuori studio, i modelli ATEM Mini Extreme possono sfruttare la rete mobile di telefoni Apple e Android collegandoli alla porta USB, un’ottima alternativa alla connessione ethernet principale. Sono compatibili sia i 4G che i nuovi telefoni 5G ad alta velocità. Lo switcher rileva in automatico il telefono collegato e si aggancia alla sua connessione internet, eliminando la necessità di cambiare le impostazioni. Inoltre il telefono si ricarica comodamente dalla porta USB dello switcher. Questo sistema fa di ATEM Mini Extreme le soluzioni perfette per le produzioni mobili.
Specifiche tecniche
- Pannello di controllo miniaturizzato
- Connessioni per 8 camere o computer
- Streaming tramite ethernet o tethering con telefoni mediante USB
- Tethering con telefoni 5G o 4G
- Registrazione in H.264 su flash disk USB
- Due ingressi audio stereo per microfoni da tavolo e lapel
- Ingressi HDMI con conversione di standard e sincronizzazione automatiche
- ATEM Software Control incluso per Mac e Windows
- Archivio interno per 20 file di grafica RGBA per titoli, sequenze di apertura e loghi
- 4 ATEM Advanced Chroma Key per green e blue screen
- 2 DVE indipendenti; SuperSource con 4 DVE aggiuntivi
- Multiview con 16 riquadri per monitorare camere, registrazione e streaming
- Ingressi video: 8
- Uscite: 2
- Uscite AUX: 2
- Ingressi audio: 2x jack stereo mini 3,5mm
- Uscite audio: jack stereo mini 3,5mm
- Ingressi video HDMI: 8 x HDMI tipo A, commutano in HD a 10 bit. Audio integrato con 2 canali
- Risincronizzazione di sorgenti: Su ogni ingresso HDMI
- Convertitori di frame rate e formato: Su ogni ingresso HDMI
- Uscite di programma HDMI: 2
- Ethernet: BaseT 10/100/1000 per la diretta streaming, il software di controllo, gli aggiornamenti software e la connessione diretta o tramite rete ai pannelli
- Interfaccia computer: 2x USB-C 3.1 Gen 1 per registrare su drive esterni, uscita webcam, software di controllo, aggiornamenti e connessione ai pannelli
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.